Ortodonzia estetica (ortodonzia negli adulti)

L’ortodonzia in età adulta ha principalmente un obiettivo di tipo estetico, in quanto agisce sul corretto allineamento dei denti e risolve situazioni di sovraffollamento, che possono anche comportare problemi funzionali, migliorando l’aspetto e l’armonia del sorriso e di tutto il viso.

Tipologia di apparecchio ortodontico invisibile

Trattamento ortodontico nell’adulto: dai 18 ai +99 anni, trasformo in realtà il sorriso che hai sempre sognato!

Diciamoci la verità… rispetto ai trattamenti ortodontici in bambini e adolescenti, intervenire sulla dentizione di una persona adulta è una vera e propria sfida. Non impossibile, però!

Questo grazie soprattutto all’evoluzione del settore ortodontico che, nonostante lo sviluppo delle ossa mascellari sia ormai completo, mi permettono di risolvere malocclusioni dentali, situazioni di sovraffollamento e problemi specifici in maniera precisa e in tempi ragionevoli, con l’utilizzo di dispositivi discreti oppure invisibili.

I vantaggi di un trattamento ortodontico in età adulta non si limitano puramente al miglioramento dell’estetica del viso e del sorriso ma risolvono problematiche legate alla salute della bocca e delle gengive, permettendo una corretta igiene dentale.

Nel caso di trattamenti ortodontici nell’adulto,  come per i bambini, la soluzione per un sorriso smagliante è l’applicazione di un apparecchio per i denti ; che può essere di tipo tradizionale (fisso e multibrackets) oppure invisibile (removibile e trasparente), a seconda della problematica da risolvere.

Prenota la prima visita ortodontica